Musei più famosi del mondo: oltre 1200 collezioni da visitare virtualmente

Se la quarantena non permette di uscire di casa, a venirci in aiuto è la tecnologia che offre la possibilità di viaggiare con la mente. Gli appassionati di arte possono visitare i musei stando comodamente seduti sul divano di casa: sono molti i musei che offrono la possibilità di effettuare dei tuor virtuali e spaziare dalle collezioni permanenti all'ultima mostra temporanea. 

Photo by Luca Lago on Unsplash

Tutto questo è possibile grazie alla piattaforma digitale messa a disposizione di Google: Google Arts & Culture. Oltre 1.200 musei e gallerie sparsi su tutto il territorio nazionale e internazionale. 

Tra i musei che si possono visitare stando a casa segnaliamo la Galleria degli Uffizi e la Galleria Nazionale di Roma per coloro che vogliono restare in Italia oppure per coloro che vogliono volare oltralpe non resta che visitare il Musée d'Orsay a Parigi.
Spostandosi invece nella fredda ma frizzante Amsterdam si potrà entrare al Rijksmuseum oppure visitare il Museo Van Gogh. Procedendo sempre più a nord abbiamo il British Museum di Londra The Munch Museum di Oslo.
Per chi invece vuole spingersi oltreoceano suggeriamo il Guggenheim di New York, il Getty Museum di Los Angeles, il MASP di San Paolo del Brasile e il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico.

Scegliete la meta preferita tra gli oltre 1.200 musei più famosi del mondo restando comodamente a casa vostra!

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.