Le illustrazioni di carta di Yulia Brodskaya


Illustrazioni e Graphic Design

In tutto quello che scrivo, così come in tutto ciò che faccio, cerco sempre un'affinità con il mio modo di essere. Non sono sempre scelte consapevoli, molte volte (direi quasi sempre) la scelta viene dalla pancia, da una istintiva voracità verso l'arte e la letteratura ma potrei ampliare l'espressione alle cose attraenti.

Ebbene davanti alle opere di Yulia Brodskaya, sono rimasta estasiata sia per la cura del dettaglio sia per la creatività e la fantasia sprigionate da ogni singolo risvolto delle sue inimitabili opere d'arte. E non a caso parlo di risvolto, in quanto Yulia Brodskaya lavora la carta, quella colorata, coloratissima, studia le combinazioni tra i colori primari e secondari, rielabora ciò che la sua mente ha partorito, costruisce, crea, disegna, inventa. Ogni singolo tassello cela la volontà di stupire e meravigliare l'osservatore ma anche di infondere una sensazione di totale benessere attraverso la scelta di tonalità pastello.

Proveniente dalla Russia, Yulia ora vive e lavora in Gran Bretagna dal 2004. Ha studiato diverse pratiche creative che vanno dalla pittura tessile, agli origami, dal collage alle più tradizionali arti. In seguito a un Master in Comunicazione grafica presso la University of Hertfordshire nel 2006, Yulia ha continuato a sperimentare ed esplorare modi per riunire ciò che le sta più a cuore: tipografia, carta e oggettistica artigianale.







Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.