Almost Tales in mostra alla Afnakafna Gallery di Roma

Almost Tales 
a cura di Ixie Darkonn e Luca Raffaelli
Fino al 07 dicembre 2019 
Afnakafna Gallery
via della Fontana 19-20
Roma



Un viaggio in un mondo onirico dove la fisicità sembra aver smarrito i connotati e la materialità sembra dissolversi a favore di una dimensione surreale. Almost Tales è la collettiva in mostra fino al 7 dicembre alla Afnakafna Gallery di Roma, un percorso di suggestioni, un'esposizione che mette in luce la comunanza d'intenti e i legami poetici tra differenti artisti, illustratori e fumettisti.  

Come si legge nel comunicato stampa, la “Quasi Fiaba” è in realtà una “Fiaba Ovunque” di chi crede, per chi crede. La Fiaba della nostra vita che, pagina per pagina, riempiamo con le nostre stesse mani. Oltre 60 le opere esposte dei migliori artisti di fama internazionale: Adam Oehlers, Ana Juan, Antonello Silverini, Bambi Kramer, Barbara Canepa & Anna Merli, Carita Lupattelli, Daniele Raineri, Federica Manfredi, Ivana Flores, Kristian Adam, Lelio Bonaccorso, Lucio Villani, Marta Cavicchioni, Mateo Dineen, Mauro Sgarbi, Nicoletta Ceccoli, Roger Olmos, Selena Leardini, Sergio Staino e con dr. Seuss, Patrick McDonnell, Silver.

Tra gli artisti che partecipano alla collettiva, ricordiamo la presenza in Galleria di Bambi Kramer, nella serata di mercoledì 4 dicembre. Poliedrica e inarrestabile artista romana, Bambi Kramer spazia dal restauro dei beni culturali alla laurea in psicologia clinica. Le sue opere d'arte rappresentano un percorso narrativo che affonda nell'inconscio per riemergere come flusso ininterrotto di immagini, alla maniera joyciana. Fulgide passioni oniriche che trovano la propria collocazione ora sulla tela ora sulla nuda pagina bianca. La produzione di Bambi Kramer comprende quadri, poster, libri e progetti editoriali. Le sue opere sono state esposte in gallerie internazionali e festival (Crack di Roma, Fanzinothèque di Poitiers, Ratatà di Macerata, Bilbolbul Off di Bologna, Novo Doba di Belgrado, Altcom di Malmoe, Carnaval de las Artes di Barranquilla) e al museo CentroCentro del Palacio de Cibeles a Madrid. I suoi lavori sono stati pubblicati per Einaudi Stile Libero (La rabbia), La Cinquième Couche (Metakatz), Fortepressa (Trude Rabbit, Ragdolls Parade), Le Dernier Cri, La Chienne ed altri. 

Afnakafna Gallery fino al 7 dicembre si trasformerà in un tempio in cui sarà possibile trascendere la realtà per trovare o tentare nuove strade percorribili, osservare con occhi diversi il quotidiano, la fiaba della nostra vita. 

Nicoletta Ceccoli

Roger Olmos

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.