The constant happiness is curiosity


Aspettate. Cosa diceva Alice Munro? Ah sì, che "The constant happiness is curiosity". Ecco io mi sento un po' così, poi a volte cado nello sconforto per una telefonata (di lavoro) andata male, per una mail (di lavoro) non arrivata, per un fraintendimento (sul lavoro) che si protrae per giorni. Basta poco per farmi tornare il sorriso e anche per farmi emozionare. Bastano le parole di Alice Munro, bastano quelle di Luca Ricci (ho finito Mabel dice sì, stupendo, intenso, commovente, a tratti illuminante e anche nostalgico, ne parlerò tra qualche giorno), bastano poche frasi di Diego De Silva (ho iniziato a leggere Mancarsi, che avevo in lista da un po', e già mi si è aperto il cuore) e poi bastano le mie, di parole, quelle che scrivo ogni giorno o almeno quelle che tento di scrivere ogni giorno tra una lezione e l'altra, una pappa e l'altra, un disegno e l'altro, un post e l'altro, una ninna nanna e l'altra. 

E poi arrivano delle fotografie. 





E penso che vorrei proprio essere lì, farmi bagnare da quelle polveri colorate, perdere l'equilibrio, staccarmi dal mio corpo e guardarmi dall'esterno, vedere che effetto fa. Il mio volto, le mie mani. Le foto in cui sono accidentalmente inciampata ritraggono alcuni istanti del Holi Festivalfestività Hindu che si celebra sul finire dell'inverno per inaugurare la stagione primaverile, i suoi colori e i suoi profumi. Se volete una spiegazioni più dettagliata, anche da un punto di vista storico, provate a leggere qui.

Tra l'altro, ho scoperto che proprio quest'anno, per la prima volta, Holi Festival verrà celebrato in Sud Africa e, anche in questo caso le foto parlano da sole:





Vi lascio con una canzone. Sayounara No Natsu (colonna sonora de La collina dei papaveri). Colori, tramonti e rossi suggestivi.


4 commenti:

  1. Mi piacciono tanto i tuoi post, che combinano testo e immagini e trasmettono emozioni e sensazioni con colori, parole e musica.

    RispondiElimina
  2. Grazie Valentina, che bel commento! (e oggi si parlava proprio di commenti!). E' un periodo che mi emozionano tanto questi tipi di associazioni e mi va di condividerli con chi mi segue. Spero di riuscire a trasmettere ciò che sento :)

    RispondiElimina
  3. The article you have written about holi festival has been great and the images in this article are very nice.thank for sharing

    RispondiElimina

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.