La meravigliosa arte di Qing Han

Qing Han ( o QinniArt) è un'illustratrice la cui arte trae ispirazione da una molteplicità di esperienze sensoriali ed emotive che hanno, ben presto, trasformato i suoi schizzi e le sue realizzazioni in vere opere d'arte apprezzate da pubblico e critica (si parla di un bacino di utenti di 2 milioni solo sul canale Instagram oltre a interviste su riviste di settore).

Qing Han, dopo quattro operazioni a cuore aperto poco più che venticinquenne, ha continuato a dipingere trasformando la sua arte in un vero e proprio processo di catarsi.
Specializzandosi in studi di animazione e lavorando come freelancer svolgendo disegni su commissione, Qinni ha potuto approfondire sempre più il legame tra la sua persona e la sua personale vicenda travagliata e l'arte: come si può osservare dai suoi schizzi e disegni, il mondo surreale che Qinni dipinge è una trasposizione del mondo reale, una sorta di Alice oltre lo specchio:
sotto la superficie c'è un mondo di meraviglie.

Quin Han reinterpreta la cultura pop per affondare il pennello nella sua meravigliosa immaginazione costituita da elementi naturali ed emozioni. L'acquerello si fonde con la pittura digitale per una resa pulita e armoniosa. Da riconoscere le influenze dello studio ghibli e dell'arte di Miyazaki, così come di Kazuo Oga e Makiko Futaki.













Per ammirare le sue opere e per maggiori informazioni: https://www.instagram.com/qinniart

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.