Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Questo è il sito web di Sara Durantini. Libri editi oltre a racconti, brevi saggi e articoli pubblicati, nel tempo, su riviste, periodici e blog. Gli ambiti di interesse: autobiografia femminile, letteratura al femminile. Tra le autrici che hanno suscitato maggiormente il suo interesse: Colette, Marguerite Duras, Annie Ernaux, Anaïs Nin, Nathalie Léger, Sylvia Plath, Simone de Beauvoir, Virginia Woolf, Anne Sexton, Chandra Livia Candiani, Alice Munro.
Scrittrice.
In libreria dal 22 aprile:
Pampaluna
(Dalia Edizioni, Marzo 2024)
***
Annie Ernaux. Ritratto di una vita
(Dei Merangoli, 2022)
La terra inesplorata delle donne
(Dalia, 2023).
Buon giorno Sara, grazie del tuo passaggio da me. Sono molto sorpresa di scoprire corsi e ricorsi. Mi stupisco come una bambina davanti alle piacevoli novità. Scoprirti è un regalo. Credo nel principio secondo cui bambini che leggono hanno genitori che leggono e che il dovere di un genitore sia non solo trasmettere educazione ma dare chances, possibilità che solo la cultura, l'amore per la lettura possono dare. Mi piace trovare uno spazio che parla di libri, lettura, importanza del silenzio e dell'ascolto. Tornerò tra le tue righe.
RispondiEliminaRaffaella
Grazie Raffaella, questo tuo messaggio è un bel modo per iniziare la giornata (che a dire il vero è iniziata già da un po'). Da mamma spero di fare del mio meglio cercando di dare, come hai giustamente detto tu, educazione e chances. Vedremo :) per adesso mi diverto a scoprire quello che poi farò conoscere a mio figlio.
RispondiEliminaUn abbraccio,
Sara
ps: ho scoperto il tuo blog grazie a una mia follower e anch'io tornerò spessissimo da te!