Sketchy Stories di Kerby Rosanes: illustrazioni digitali

La forza immaginifica delle illustrazioni dell'artista filippino Kerby Rosanes non si esaurisce nelle sue opere. Tratto distintivo e pulito, nitidezza e prontezza nel carpire le emozioni più recondite fissandole sulla carta grazie ai suoi strumenti del mestiere, inchiostro, fineliner e pennarelli: il linguaggio evocativo di Kerby Rosanes rappresenta un surrealismo iconico, a tratti grottesco, dove non manca l'umanizzazione di molti personaggi. Tra uno schizzo e un'illustrazione si dipana la storia rappresentata da Rosanes, raccolta in libri che, insieme, potrebbero essere definiti un compendio artistico dal quale emerge il valore della sua arte.






La scrittura poetica di Kerby Rosanes è lo strumento per una narrazione di più ampio respiro, che esce dal recinto dell'arte iconografica per abbracciare i miti e le leggende, le fiabe e la storia del fumetto, la comunicazione e il cinema.


Nel 2014, Kerby  Rosanes lascia il lavoro come grafico per dare voce alla sua passione, dedicandosi interamente all'illustrazione per progetti personali. Attraverso i social network la sua bravura fa il giro del mondo e in breve tempo inizia a collaborare con artisti, brand internazionali e a partecipare a trasmissioni televisive quali BBC World News e ABC Good Morning America.







Per info:

https://kerbyrosanes.com

https://www.facebook.com/sketchystoriesblog/

https://www.amazon.it/Sketchy-Stories-Sketchbook-Kerby-Rosanes/dp/1631061755


Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.