Eunice Cruzabra - Eunpyon: illustrazioni tra acquerello e arte digitale

Eunice Cruzabra, meglio conosciuta come Eunpyon, è una giovane artista e illustratrice originaria delle Filippine. Pittura ad acquerello e pittura digitale: i mezzi tradizionali che si intersecano con quelli più avanzati e tecnologici. Dallo schizzo a matita al disegno su iPad, passando per tablet Wacom. Il flusso di coscienza interiore la spinge a esplorare zone del suo subconscio altrimenti inesplorate: sfondi metropolitani, urban art e street art, colori fluo e scenografie esasperate. La moda è parte integrante del lavoro di Eunpyon. Ha sempre fatto parte della sua vita creativa ed è inseparabile dalle sue opere d'arte.


Da che ne ha memoria, Eunice Cruzabra si è sempre dedicata all'arte, all'illustrazione e alla pittura. Favole e fiabe della Disney sono state il  suo pane quotidiano, l'immaginario da cui ha preso piede la sua fantasia creando, successivamente, personaggi e caricature ispirate proprio ai protagonisti Disney.





Severa con se stessa e con i suoi lavori, Eunice Cruzabra ha sempre accettato commissioni emotivamente e temporalmente dispendiose. Solo dopo l'università e la specializzazione si è resa conto della qualità delle sue opere.






Oggi è un'illustratrice molto seguita sui canali social:  follow @eunpyonart on Instagram.

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.