Ray Caesar. Lost in a Fragile Myth. Ad Ottobre alla Dorothy Circus Gallery

Ray Caesar - Lost in a Fragile Myth 
Solo Show
Ottobre 2018
Dorothy Circus Gallery
Via dei Pettinari 76
00186 Rome, Italy


Quattro anni dopo il successo di 'The Trouble with Angels' Ray Caesar tornerà a Roma con l’inedita ed esclusiva 'Lost in a Fragile Myth' composta da nuovi capolavori in edizione unica, o in tiratura, accompagnati da rare edizioni ormai sold out da tempo.

L’abile Caesar, padrone di un prezioso immaginario dell’inconnue, sempre ricco di sorprese e dilatato su un linguaggio intimo, ci accompagna ancora una volta attraverso le camere della sua fantasia, percorrendo con noi stanze decorate da pungenti tormenti e sublimi ricordi che si cristallizzano in un tempo e luogo dell’Anima.

In questo nuovo viaggio l’essenza della più pura fantasia digitale si fonde tra mitologie e simbolismi contemporanei, di cui sono ancora una volta padroni femminilità e infanzia, temi ancestrali con cui l’artista si è da sempre identificato.

Lo sguardo di Caesar si apre sulla psiche, focalizzando immagini capaci di rappresentare le più controverse dinamiche umane attraverso un estetica indimenticabile.
Paesaggi immobili, atmosfere rarefatte e gioie evanescenti proseguono il racconto misterioso che lega l’un l’altra le creature di Caesar.

Con la nuova serie di opere 'Lost in A Fragile Myth' l’Artista conferma la sua interpretazione della fragilità come forza generatrice in cui sensualità e candore si mascherano con bianche chemise e raffinati tessuti sussurrando complici il loro dolce linguaggio segreto.




Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.