Musei dal mondo: teamLab Borderless Shanghai

Dalla fine di aprile dovrebbe riaprire il teamLab Borderless Shanghai dopo oltre due mesi di chiusura in seguito all'emergenza Coronavirus. Con una collezione di cinquanta opere d'arte firmate dalla teamLab oltre ad  installazioni interattive, il Borderless Shanghai si conferma come una delle realtà più interessanti del mondo artistico internazionale, un museo unico nel suo genere.

In attesa della conferma da parte dello staff, qui alcune immagini di progetti e installazioni della teamLab di massima creatività.


Le opere d'arte si spostano dalle cornici, comunicano con altre opere, influenzano e talvolta si mescolano tra loro senza confini. Centinaia di proiettori ad alta definizione creano differenti mondi nei quali il visitatore può entrare in contatto con la flora e la fauna di ogni bioma. L'esperienza interattiva, avvolgente e inclusiva che il museo offre ai visitatori, si basa sulla migliore tecnologia digitale attraverso la quale l'arte esce dai confini canonici mettendosi in contatto diretto con l'interlocutore.







Di seguito alcuni video a conferma del coinvolgimento delle opere della teamLab. 

Memory of Topography mette in scena lo scorrere del tempo e della stagioni in un paesaggio rurale. Flora e fauna cambiano in base al mese e al periodo dell'anno. I visitatori sono immersi in questo mutamento climatico e ne fanno parte.



Flutter of Butterflies Beyond Borders, Floating Nest:



Forest of Flowers and People Lost, Immersed and Reborn:



Graffiti Nature - High Mountains and Deep Valleys:




--

Per aggiornamenti visitare il sito: teamLab Borderless Shanghai 

Nessun commento:

Copyright by Sara Durantini. Riproduzione riservata. Powered by Blogger.